Nata e cresciuta in Sicilia, ho sempre nutrito una profonda passione per l'Architettura d'Interni e la Fotografia.
2012 Mi laureo con lode in Architettura presso l'Università degli Studi di Catania. Mi abilito all'esercizio della professione nello stesso anno.
​
2014 Vinco una borsa di studio e frequento il master in Interior Design del Polidesign di Milano.
​
2015 Mi occupo di progettazione architettonica e d'interni, con un particolare focus su spazi residenziali, commerciali e destinati all'ospitalità.
​
Milano Lavoro su progetti in collaborazione con Studio Marco Piva, Progetto CMR e Simone Micheli, affinando la mia capacità di interpretare e soddisfare le diverse esigenze dei clienti.
​
Firenze Entro a far parte del team di progettazione degli spazi retail della catena di abbigliamento Conte of Florence. Negli stessi anni, collaboro con alcuni studi fiorentini, confrontarmi per lo più con clientela estera per la progettazione di hotel di lusso ad Abu Dhabi.
​
Verona L'esperienza al Nord Italia si arricchisce con la collaborazione con un'azienda veronese per la realizzazione di prototipi di arredamento.
​
2020 Vinco due concorsi di progettazione, riconoscimenti che consolidano la mia posizione nel settore e mi introducono a nuove opportunità professionali.
​
2021 Inizio un percorso di studi in Fotografia a Firenze, presso la scuola del fotografo di moda Niccolò Chimenti, specializzandomi in Ritratti e fotografia di Architettura.
​
2022 Fondo a Firenze il mio studio di Architettura, dedicandomi principalmente all' Architettura di Interni.
INSPIRED LIVING SPACES
Nuove prospettive per spazi abitativi ispirati
​
La mia passione per la fotografia ha arricchito il mio approccio alla progettazione architettonica.
​
I principi della composizione visiva, come l'equilibrio e la simmetria, mi consentono di creare ambienti visivamente bilanciati e proporzionati, migliorando l'esperienza spaziale degli utenti.
Amo esplorare nuove angolazioni e prospettive per giungere a soluzioni progettuali uniche e innovative.
​
La comprensione dell'illuminazione e di come essa influisca sull'ambiente e sulle persone mi consente di progettare spazi che sfruttino al meglio la luce naturale e artificiale, migliorando l'atmosfera e l'efficienza energetica degli edifici.
​
L' attenzione ai dettagli e alle texture può fare la differenza tra un progetto ordinario e uno straordinario, permettendo di creare spazi ricchi e coinvolgenti.
​
La fotografia mi aiuta a raccontare una storia attraverso il design, rendendo ogni progetto unico e autentico. In questo modo, riesco a comunicare efficacemente le mie idee ai clienti, garantendo che ogni spazio sia esteticamente piacevole e risponda perfettamente alle loro esigenze.